Termini di utilizzo
Nota: in caso di discrepanza con la versione in un'altra lingua prevale la versione francese.
1. Campi di applicazione
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “CGV”) disciplinano i diritti e gli obblighi delle parti e si applicano agli ordini di prodotti e/o servizi effettuati esclusivamente nel negozio online www.gecodart.ch (di seguito “ CG”) -di seguito denominata “GECODART”).
1.2 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato tra GECODART e il CLIENTE (di seguito: CLIENTE) al momento dell'acquisto, e eventuali condizioni contrarie, in particolare quelle emesse unilateralmente dal CLIENTE, non sono applicabili.
1.3 Effettuando un ordine, il CLIENTE riconosce di aver letto e accettato senza riserve le presenti Condizioni Generali. GECODART si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. La data di acquisto è determinante per la versione delle condizioni generali in vigore a quella data.
2. Diritti di proprietà intellettuale, diritto d'immagine e d'autore
2.1 Gecodart SA possiede e gestisce il negozio online www.gecodart.ch ed è proprietaria del marchio GECODART registrato presso la Comunità Economica Europea.
2.2 Il copyright di questo negozio online appartiene a GECODART o ai rispettivi proprietari. È severamente vietato scaricare, copiare, riprodurre o trasmettere il contenuto senza il previo consenso scritto di GECODART o dei suoi proprietari.
2.3 Accesso al nostro negozio online, marchi, fotografie, loghi, nomi, ecc. non implica l'acquisizione di diritti d'uso o di proprietà intellettuale.
3. Protezione dei dati e riservatezza
3.1 Tutti i dati raccolti in fase di registrazione o navigazione nel negozio GECODART verranno trattati e utilizzati per finalità promozionali e di marketing, ma il CLIENTE verrà preventivamente informato e potrà decidere se accettare o meno l'utilizzo dei dati raccolti.
3.2 Rispettiamo le disposizioni legali e regolamentari in materia di protezione dei dati, in particolare il regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR) e la nuova legge svizzera sulla protezione dei dati (nLPD).
4. Prodotti e servizi
4.1 I prodotti presentati per il noleggio o la vendita immediata nel negozio online GECODART.CH sono destinati a CLIENTI domiciliati esclusivamente in Svizzera e Liechtenstein.
4.2 I prodotti soggetti a produzione personalizzata nel negozio online GECODART.CH sono destinati a CLIENTI domiciliati in Svizzera, Liechtenstein e nello Spazio Economico Europeo. I CLIENTI domiciliati in Svizzera e Liechtenstein verranno riforniti direttamente da GECODART in Svizzera, mentre i CLIENTI domiciliati nello Spazio Economico Europeo potranno essere riforniti dai nostri partner commerciali in Europa.
4.3 I prodotti sono soggetti a disponibilità.
5. Prezzo e pagamento
5.1 I prezzi in vigore sono quelli visualizzati al momento dell'acquisto e potranno essere modificati in ogni momento da Gecodart.
5.2 Tutti i prezzi sono espressi in FRANCHI SVIZZERI, IVA inclusa, per i CLIENTI privati residenti in Svizzera e Liechtenstein, tuttavia per i CLIENTI professionali i prezzi verranno visualizzati IVA esclusa. Per tutti i clienti residenti nello Spazio Economico Europeo, i prezzi saranno presentati in EURO, IVA esclusa.
5.3 Non è accettato il pagamento in contanti.
5.4 Le modalità di pagamento sono presentate e accettate come modalità di pagamento durante l'elaborazione dell'ordine di pagamento.
6. Disponibilità e consegna
6.1 Tutti gli ordini vengono consegnati all'indirizzo di consegna indicato dal CLIENTE al momento della registrazione sul negozio online GECODART.
6.2 Le spese di spedizione sono a carico del CLIENTE, e potranno essere modificate in qualsiasi momento da GECODART.
6.3 I tempi di consegna indicati nel negozio online GECODART sono puramente indicativi e possono variare.
6.4 GECODART non è responsabile per ritardi o difetti di consegna derivanti da circostanze indipendenti dalla sua volontà, quali scioperi, guerre, calamità naturali o altro (elenco non esaustivo).
7. Dazi all'importazione
7.1 Per qualsiasi consegna di un ordine in un paese diverso dalla Svizzera o dal Liechtenstein, il CLIENTE deve rispettare i dazi o le tasse di importazione in vigore nel paese in cui viene ricevuto l'ordine e pagare tali dazi o tasse.
8. Diritto di recesso e cambio
8.1 Il CLIENTE ha la possibilità di restituire il proprio ordine o un prodotto entro 14 giorni di calendario dalla data di acquisto. Tuttavia, gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale, in buone condizioni e senza tracce di utilizzo, accompagnati dalla bolla di consegna e/o dal documento di reso inviato dal servizio clienti entro un periodo massimo di 7 giorni. Potrebbero essere applicate spese di gestione per il processo il tuo ritorno.
8.2 La legge il reso è rifiutato per alcuni prodotti, in particolare prodotti per l'igiene, prodotti in saldo o a prezzo ridotto nonché prodotti soggetti a lavorazione personalizzata. Si prega di verificare se sono presenti politiche di restituzione speciali menzionate nella descrizione del prodotto sulla pagina del prodotto al momento dell'acquisto.
8.3 Le spese di restituzione sono a carico del cliente, a meno che il prodotto non presenti un difetto originale, informazioni errate sul prodotto o non sia stato ordinato.
9. Rimborso
9.1 Per il rimborso utilizziamo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale oppure sotto forma di voucher. Dopo aver ricevuto il pacco, il tuo reso viene verificato dal nostro team, se convalidato, l'importo finale verrà accreditato generalmente entro 10 giorni dal ricevimento del pacco.
10. Reclami
10.1 Al momento della consegna della merce, il CLIENTE dovrà verificare se il pacco ricevuto sia danneggiato in qualche modo e, se necessario, dimostrarlo tramite fotografie e informare immediatamente il servizio clienti.
11. Limitazioni di responsabilità
11.1 Gecodart SA non si assume alcuna responsabilità circa l'uso che potrà essere fatto dei contenuti pubblicati sul proprio sito. Il contenuto di questo sito può includere imprecisioni nei prezzi, immagini, errori tipografici o altri errori. Questo contenuto può essere modificato o aggiornato senza preavviso.
11.2 Gecodart SA non potrà essere ritenuta responsabile in caso di guasto, malfunzionamento, difficoltà o interruzione del funzionamento che impedisca l'accesso al nostro sito o ad una delle sue funzionalità.
11.3 Gecodart SA non è responsabile dei danni causati all'utente o alle sue apparecchiature durante la connessione o l'utilizzo di questo sito.
12. Legge applicabile e foro competente
12.1 Tra GECODART e il CLIENTE si applica la legge svizzera e il foro esclusivo per qualsiasi controversia è Ginevra, Svizzera.