Aromaterapia in breve

Aromaterapia in breve

Aromaterapia in breve

Storia

Il concetto di aromaterapia è emerso in Europa all'inizio del XX secolo. L'uso degli oli essenziali e la conoscenza delle loro proprietà curative risalgono alle civiltà cinese ed egizia. Questa terapia utilizza gli aromi e le particelle rilasciate dagli oli essenziali per promuovere il benessere mentale ed emotivo.

Il bruciatore

Il bruciatore di aromi è un dispositivo per riscaldare gli oli aromatici, diffondendone gli aromi nell'ambiente. Non solo permette di godere dei benefici rilassanti dell'aromaterapia, ma aggiunge anche un tocco di eleganza alla casa.

Suggeriamo, ad esempio

.

Per scoprire altri modelli, clicca qui

Uso

Consiste nel bruciare l'olio con un po' d'acqua in una ciotola. Nella parte inferiore del diffusore, si accende una piccola candela, che riscalda la parte superiore del bruciatore. Il tempo di riscaldamento dipende dalla lunghezza della candela utilizzata.

Olio aromatico

Gli oli aromatici sono ingredienti estratti direttamente da alberi, erbe, fiori, ecc. e sono anche chiamati oli volatili. Questi oli aromatici sono tradizionalmente utilizzati in aromaterapia.

Suggeriamo, ad esempio

.

Per scoprire altre fragranze, clicca qui

Buono a sapersi

Si sconsiglia l'uso di oli aromatici in presenza di bambini di età inferiore ai 2 anni o di persone allergiche agli oli essenziali o ai loro componenti.

Scrivici!

Apprezzeremmo e prenderemmo in considerazione qualsiasi suggerimento o critica che possa contribuire a rendere questo articolo ancora più completo.

    lascia un commento